Il Nostro Regolamento

L’Ostello “Santa Maria Degli Angeli” è una struttura ricettiva extralberghiera. In tal senso è a disposizione degli ospiti per un periodo di tempo limitato e trova nell’accoglienza e nel rispetto reciproco i suoi valori fondamentali.
Gli Ospiti dell’ostello sono tenuti a prendere visione del presente Regolamento. L’ingresso presso la struttura comporta la piena accettazione e la conseguente osservanza dello stesso.

1) ORARI RECEPTION
L’orario di apertura della reception è dalle h. 8.00 alle 21.00 dal Lunedì al Sabato, mentre la Domenica dalle h. 8.00 alle h. 12:00 e dalle 18:00 alle 21:00

2) CHECK- IN
– All’arrivo gli ospiti devono esibire un documento di riconoscimento valido (carta d’identità, passaporto) e saldare immediatamente l’importo del relativo soggiorno (da cui sarà detratta l’eventuale caparra).
– Dal Lunedì al Sabato il check- in si può effettuare a partire dalle h. 9:00 fino alle h. 21:00. Per esigenze particolari, contattare lo Staff.
Per gli ospiti, nel caso in cui non sia possibile rispettare l’orario previsto per il check-in, tutti i giorni sarà possibile accedere all’Ostello oltre gli orari indicati previo avviso telefonico al cell. +39 348 85 47 621.

3) PERMANENZA
Durata e Accesso
– Ai sensi dell’art. 8 della L.R. 17/2001, gli ospiti dell’ostello possono soggiornarvi per
un periodo limitato, fissato in un massimo di 7 giorni consecutivi.
– L’accesso e il soggiorno in ostello sono vietati ai minori di 16 anni non accompagnati. Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori che disturbano la quiete, la sicurezza e l’igiene degli altri ospiti.
Soggiorno
– Durante il soggiorno gli ospiti si impegnano a occupare esclusivamente la stanza e/o il letto assegnati;
– il riassetto del posto letto, la pulizia e l’ordine del medesimo sono a cura degli ospiti
– il personale dell’ostello provvederà al riordino e pulizia delle camere ogni 3 giorni e tutti i giorni delle parti comuni e dei servizi.
– L’accesso all’alloggio da parte del personale di servizio potrà avvenire anche in assenza degli ospiti al fine di garantire la normale attività dell’ostello.
Responsabilità
– Durante il soggiorno gli ospiti sono responsabili dei propri beni e valori. Lo staff non risponde di alcun furto e smarrimento.
– L’ostello non risponderà in alcun modo dei veicoli parcheggiati in prossimità dell’ostello, né degli oggetti lasciati nel veicolo.

4) COMPORTAMENTO
Durante il soggiorno presso l’ostello “Santa Maria Degli Angeli”, al fine di mantenere un comportamento rispettoso, gli ospiti si impegnano a:
– mantenere un comportamento adeguato e una presenza sobria e pulita, nel rispetto degli altri ospiti, dello staff e della struttura stessa;
– collaborare al mantenimento dell’ordine e la pulizia nelle camere, nei locali interni e negli spazi esterni comuni, garantendo la massima cura nella fruizione di quanto fornito dalla struttura;
– dalle 23 alle 7, mantenere il massimo silenzio e rispettare la tranquillità degli altri ospiti e in occasione di eventuali celebrazioni liturgiche nella Cappella.
Nei locali interni ed esterni dell’ostello è severamente vietato:

  • svolgere propaganda politica o confessionale
  • accendere fuochi, usare ferri da stiro e fornelletti a gas
  • consumare sostanze stupefacenti e abusare di sostanze alcoliche;
  • giocare d’azzardo;
  • fumare nelle camere e negli spazi interni;
  • portare sconosciuti all’interno dell’ostello senza esplicito consenso della direzione.
  • portare animali all’interno dell’ostello senza esplicito consenso della direzione.
  • Per eventuali danni causati dagli ospiti sarà loro richiesto il rimborso al costo di riacquisto o di ripristino dei medesimi.

    5) Check- out
    – Alla partenza le camere vanno liberate entro le h. 10.00 AM. Chi non liberasse il posto letto entro tale orario dovrà provvedere al pagamento della notte successiva.
    Al check-out, gli ospiti dovranno restituire le chiavi e le dotazioni ricevute all’arrivo lasciando la stanza nelle medesime condizioni in cui era alla consegna:
    Lenzuola: dovranno essere riposte nella federa e posizionate fuori sulla sedia.
    Chiavi: in orario di apertura della reception andranno consegnate direttamente agli operatori; in caso di reception chiusa andranno riposte nell’apposita cassetta

    6) PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
    Prenotazione di persona, telefonica e on line.
    Si può effettuare la prenotazione via internet dal nostro sito web www.ostellomariadegliangeli.it pagando con carta di credito o bancomat una caparra del 30% dell’intero importo del soggiorno.
    Se non vi fosse disponibilità on-line si consiglia ad ogni modo di chiamarci allo 3488547621 e parlare con lo staff.

    Prenotazione telefonica
    Quando si effettuerà una prenotazione telefonica si riceverà un codice numerico di conferma.
    Effettuare il pagamento della caparra tramite un bonifico postale/bancario. Inoltrare estremi dell’avvenuto pagamento tramite e-mail.

    Prenotazione via e-mail
    Una volta inoltrata la richiesta per la prenotazione via e-mail si riceverà sempre un numero di conferma dal nostro staff.
    Effettuare il pagamento della caparra (30%) tramite un bonifico postale/bancario.
    Se non riceverete una e-mail di risposta la prenotazione non e’ confermata e comunque sarete avvisati della mancanza di disponibilità.

    Prenotazioni di Gruppo
    La prenotazione è obbligatoria per gruppi. Va fatta almeno 15 giorni in anticipo ed è valida solo fa seguito il pagamento della caparra pari al 30% dell’intero importo.
    Si dovranno comunicare numero di ospiti, data di arrivo e di partenza, nominativo del responsabile del gruppo e suo numero di telefono.

    7) Cancellazioni
    Cancellazioni
    In caso di disdetta della prenotazione la direzione rimborserà:
    – L’intero importo dell’acconto versato se la comunicazione avviene almeno 30 giorni prima dell’arrivo;
    – Il 50% dell’acconto versato se la comunicazione avviene entro il 10° giorno prima dell’arrivo
    – Nessun rimborso entro il 9° giorno precedente all’arrivo.

    La mancata osservanza del presente Regolamento comporterà l’immediata diffida all’allontanamento dall’ostello “Santa Maria Degli Angeli”.

    La staff si riserva di far divieto di ingresso a quegli ospiti che abbiano commesso infrazioni al presente regolamento e non abbiano rispettato le regole di condotta, igiene e pulizia previste, dando luogo a lamentele per molestie ad altri ospiti oppure disturbo in qualsiasi modo alle attività dell’ostello stesso.