Regolamento Struttura

REGOLAMENTO

1)Premessa

1.1 Il Regolamento della struttura Santa Maria Degli Angeli Casa di Ospitalità, con sede in via Santa Maria, Alvignanello Ruviano Ce, è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico della stessa. Esso ha natura contrattuale tra la gestione Achimar snc e l’Ospite e la richiesta di soggiornare e l’accettazione di tale richiesta da parte della Direzione, implica l’accettazione totale del presente Regolamento. L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della direzione comporta, l’allontanamento dalla struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

1.2 Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni riportate nei cartelli posti nell’area della struttura ricettiva.

1.3 I genitori (o chi ne esercita legalmente la podestà) sono responsabili degli atti compiuti dai figli minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, del corretto uso dei servizi e delle attrezzature messe a disposizioni dalla Struttura.

1.4 La condotta tenuta da parte di ciascun ospite è ritenuta contrattualmente essenziale, pertanto ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dalla struttura per tutto il nucleo familiare/ gruppo. In tal caso la Direzione è legittimata a trattenere le somme già versate ed esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno.

2) Prenotazioni e Check-in

2.1 Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite le seguenti modalità: On-Line (Booking/Expedia); telefonicamente ai numeri 3488547621/3348374113; via EMAIL all’indirizzo info@ostellomariadegliangeli.it ; di persona presso la Reception. Le Prenotazioni sono accettate previa disponibilità e saranno ritenute valide solo se confermate per iscritto e previo pagamento di un acconto pari al 30% dell’importo del soggiorno. La caparra deve essere versata, per avere conferma della prenotazione, mediante bonifico bancario o postale al CCP intestato a ACHIMAR snc di Maria Grasso Codice IBAN IT29 Q076 0114 9000 0102 4194 654 da effettuarsi entro 3 giorni dalla data di richiesta di prenotazione.

2.3 I prezzi degli alloggi sono quelli pubblicati presso la Struttura; le tariffe si intendono giornaliere

2.4 Il Check-in (arrivo) deve essere effettuato tra le 16:00/20:00; oltre tali orari arrivi solo previo accordi con la Direzione. Check-Out (partenza) entro le ore 10:00 del giorno di partenza;

2.5 Il corrispettivo dovuto per tutta la durata del soggiorno, salvo diversi accordi, deve essere corrisposto, a saldo, al momento del Check-in.

2.6 All’arrivo gli ospito devono consegnare il proprio documento personale per una copia (se non inviato per email precedentemente).

2.7 Cancellazioni: In caso di disdetta della prenotazione la direzione rimborserà: - L'intero importo dell'acconto versato se la comunicazione avviene almeno 30 giorni prima dell'arrivo;

- Il 50% dell'acconto versato se la comunicazione avviene entro il 10° giorno prima dell'arrivo - Nessun rimborso nelle 48 ore precedenti all'arrivo.

Nel caso in cui non sia stata comunicata per tempo la variazione dei posti prenotati, la direzione si riserva il diritto di: far pagare ugualmente l'importo relativo al primo giorno di soggiorno per il numero dei posti prenotati se il numero d'arrivo è inferiore a quello stabilito. Non assicurare l'alloggio per le persone eccedenti il numero dei posti prenotati Disporre in relazione alla disponibilità e/o alle prenotazioni già accettate, la durata del soggiorno in mancanza di prenotazione.

3) Servizi e Norme di Comportamento

3.1 L’ospite è pregato di usare il massimo rispetto per il decoro della casa, per la sua destinazione e per la conservazione degli arredi messi a disposizione e, in ogni caso, dovrà tenere un comportamento adeguato al luogo religioso che lo ospita. E’ vietato apportare modifiche agli arredi e agli impianti di cui è dotata la camera.

3.2 L’acqua erogata nella Struttura è potabile ed è vietato l’uso improprio dell’acqua, è consentito l’utilizzo per soli usi primari (igiene personale); preghiamo i Gentili Ospiti di averne cura evitando ogni forma di spreco.

3.3 Il Parcheggio presso la struttura è incustodito, gli ospiti sono tenuti a prendere precauzioni contro furti e danni del proprio mezzo, in tal senso la direzione è sollevata da ogni responsabilità.

3.4 Le pulizie delle camere e il cambio della biancheria avviene ogni martedì e sempre al primo check-in; invece la pulizia dei servizio igienici sul piano avviene ogni giorno dalle 10:00 alle 11:00

3.5 E’ vietato svolgere propaganda politica all’interno della struttura.

3,6 E’ vietato consumare bevande super-alcoliche ed è vietato consumare droga

3.7 E’ vietato servirsi del letto senza le lenzuola fornite dell'ostello

3.8 E’ vietato stendere e asciugare biancheria nelle camere, usare fornelli, bollitori, accendere fuochi e altri strumenti potenzialmente pericolosi.

3.9 E’ vietato Fumare in ogni ambiente della struttura.

3.10 E vietato introdurre animali di grossa taglia all’interno della struttura.

3.11 E’ vietato far introdurre persone sconosciute all'interno della struttura senza l'esplicito consenso della direzione

3.12 La rete Internet via WI-FI è gratuita; le connessioni sono controllate da un apposito server e i rispettivi file di Log archiviati e resi disponibili alle Autorità Competenti, per eventuali controlli/riscontri.

3,13 Si invitano gli ospiti ad astenersi dall’abbracciare, baciare o stringere la mano agli altri Ospiti e allo staff; a mantenere la distanza di 1 m ed evitare chiunque tossisca o starnutisca; a lavare e pulire regolarmente e accuratamente le mani con i detergenti a base di alcool disponibili all’interno della struttura; a coprire la bocca e il naso con il gomito quando si tossisce o starnutisce con un fazzoletto che deve essere poi gettato in un cestino per i rifiuti; ad indossare la mascherina nei locali comuni della struttura.

3.14 Gli Ospiti sono tenuti a comunicare alla Direzione eventuali sintomi come febbre, tosse, problemi respiratori che dovessero sopraggiungere durante il loro soggiorno. La Direzione si occuperà di fornire loro tutta l’assistenza necessaria e a chiedere l’intervento del medico, se l’ospite lo richiede. In questo caso all’Ospite sarà consigliato di rimanere nella propria camera fino a quando non verrà visitato dal medico.

3.15 L’Ospite, al momento del check-in, sarà informato su quali sono le misure adottate dalla struttura per la prevenzione e quali sono le sue responsabilità nel far sì che tali misure siano efficaci anche grazie alla sua collaborazione.

4) Responsabilità

4.1 La Direzione non risponde dell’ammanco di oggetto e/o valori degli ospiti non consegnati alla Reception; di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa, quali quelli atmosferici, calamità naturali, malattie, caduta di alberi, colpi di vento.

4.2 Durante il soggiorno, l’Ospite dovrà porre particolare attenzione alla chiusura dei rubinetti dei servizi igienici, spegnere le luci ed apparecchi elettrici quando si esce dalle camere, uso corretto delle prese elettriche.

5) Accettazione delle Regole

5.1 Con la firma apposta al presente modulo e la presa in consegna della camera, l’Ospite conferma di conoscere esplicitamente le Regole riportate nel presente modulo e/o eventuali altre affissi nella struttura e le accetta tutte, indistintamente , senza riserva alcuna.

5.2 La direzione si riserva di modificare il presente Regolamento in qualsiasi momento che sarà esposto in apposita bacheca per garantire a tutti la presa visione e un sempre migliore utilizzo della struttura.